top of page

Su e giù per le colline Moreniche

Il Touring Club, grazie ai fondi di finanziamento europeo, ha tracciato e realizzato tre nuovi percorsi sulle colline Moreniche.

Gli itinerari attraversano territori e paesi riconosciuti patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, di grande valore sia storico che naturalistico. I percorsi sono di differente lunghezza, offendo così pedalate per ogni tipo di polpaccio.

L'Anello della Battaglia di Solferino è il più breve, 20 km, e porta i ciclisti a scoprire il Museo del Risorgimento e la Rocca di Solferino.

C'è un percorso di media lungezza, di 25 km, denominato l'Anello Unesco che parte da Volta Mantovana e si snoda per un tratto lungo la Ciclovia Morenica del Garda, terzo itinerario tracciato dal Touring Club.

La Ciclovia Morenica del Garda è l'itinerario più lungo, 44 km, parte da Castiglione delle Stiviere e si connette alla pista ciclabile del Mincio percorrendo tutto l'anfiteatro Morenico.

Questi tre percorsi sono fantastiche infrastruttore che conducono il ciclista a calarsi nel territorio e scoprirlo nei suoi lati più autentici.

Post in evidenza
Post recenti
Archive
Search By Tags
bottom of page