top of page

Ultime novità da Eurobike 2014.

Eurobike edizione 2014 si è appena conclusa decretando gli ultimi prodotti innovativi nel mondo della bicicletta. Agli Eurobike Award hanno partecipato oltre 500 progetti e tra questi sono stati premiati 56 prodotti, questo sia attuale il temea della ricerca e sviluppo si concentrino nel settore del ciclo.

Nella categoria Award sono state menzionate ben due bici elettriche ed altre due sono state insignite con il Gold Award, evidenziando così il grande interesse che tutti stanno sviluppando per questo prodotto.

I Gold Award sono stati assegnato alla Stromer ST2, la prima Pedelec (bici elettrica) connessa con il mondo esterno attraverso una SIM card integrata e alla CUBE Carbon Hardtail, caratterizzata dal un telaio in carbonio.

Per gli Award sono stati premiati la FLYER Flogo, la Protanium Mobilling (Smartphone controlled e-bike), la Haibike SDURO AllMnt PRO, la BionX Night Crawler e la MTB Haibike. Quest'ultima introduce la motorizzazione Yamaha per la prima volta nel mondo della bicicletta, affidandosi alla casa Giapponese anche per l'inserimento di sospensioni elettroniche. Questo bolide a due ruote sbarcherà sul mercato tedesco a partire da 5000 €.

La Protanium Mobilling invece combina due differenti tecnologie: un motore elettrico e una batteria nascosti con una trasmissione a cardano, utilizzata fino ad ora per i mezzi del bike sharing. Oltre a ciò è dotata anche di una gestione elettronica che si interfaccia via bluetooth con una app.

La Flyer Flogo è stata pensata per muoversi in città grazie alle sue dimensioni ridotte.

La BionX Night Crawler può essere vista come la capostipite della Fat Bike a pedalata assistita.

Infine, nella categoria Green Award, si sono distinti per innovazione legata al comfort e utilizzo di materiali la tedesca Velospring che si è voluta mettere alla prova ridisegnando manopole del manubrio ergonomiche e dal materiale ecologico. Le manopole infatti sono in legno di noce e al loro interno c'è un materiale in grado di ammortizzare sensibilmente le vibrazioni. Il loro design oltre ad essere facile e piacevole da impugnare aggiunge una nota di stile alla bicicletta.

fonte: http://www.insella.it/news/eurobike-award-2014-ecco-i-vincitori

Post in evidenza
Post recenti
Archive
Search By Tags
bottom of page