top of page

Ride in Circle: Milano e l'arte di andare in bicicletta

ride in circle 1.png

Anche l'Expo ha un'anima da ciclista!

Ride in Circle raccoglie una serie di appuntamenti organizzati da Ciclica e legati al ciclismo urbano che, per tutto il mese di Ottobre, offrono occasione di svago e di accrescimento culturale a chi bazzica per Milano tra gli spazi Sforza e Garibaldi di Expo Gate.

Expo Gate, inaugurato nel Maggio 2014, è "..un luogo di incontro, confronto e condivisione aperto a tutti, cittadini milanesi e visitatori; e, simbolicamente, una porta di accesso al mondo, all’atmosfera, ai contenuti dell’Esposizione Universale ad un anno dall’inaugurazione".

Expo si fa portatore di messaggi green ad ampio raggio: cercando risposte al bisogno di un benessere psicofisico condiviso e democratico.

Ride in Circle per tutto il mese di Ottobre si propone come un vero e proprio centro culturale sulla bicicletta, con attività e workshop finalizzati a sensibilizzare l'opinione pubblica e promuovere il dilagarssi della mobilità dolce dentro i centri cittadini, in special modo nella città della Madonnina.

Gli appuntamenti di questo centro culturale sono organizzati in differenti temi e scanditi lungo i differenti giorni della settimana:

Martedì: incontri sullo sport, non solo canonico ciclismo. Infatti stasera verrà presentato il bike polo: dalle quattro zampe alle due ruote.

ride in circle.png

Mercoledì: style, tutte le nuove tendenze tra biciclette e accessori.

Giovedì: activism, interventi delle varie associazioni cittadine per la biciletta.

Venerdì: culture, la bicicletta tra mostre fotografiche, libri, video ed esperienze poetiche.

Post in evidenza
Post recenti
Archive
Search By Tags
bottom of page