top of page

Vienna Bike: un triciclo per adulti!

Avete mai girato per Vienna con la bicicletta? E' una città meravigliosa da scoprire con le due ruote: le piste ciclabili sono ben segnalate e i percorsi facili e adatti a tutti..

Forse sarà per questo motivo che un industrial designer Bulgaro ha covato per tre anni un bel progetto che si è concretizzato nell'ultimo anno diventando un prodotto messo in commercio.

Il designer si chiama Valentin Vodev e il prodotto ha il nome di Vienna Bike.

Vienna Bike è un triciclo elettrico a pedalata assistita che attraverso l’innovativo sterzo ed il suo esclusivo sistema di sospensioni, si guida come se fosse un veicolo a due ruote.

Il triciclo può trasportare fino a 150 litri o circa 40 kg di merci e può essere utilizzato anche per lunghe distanze in area urbana e periferia, come ad esempio per lo shopping, per diporto o per i servizi di consegna.

La piattaforma di carico dispone di un rapido sistema di fissaggio per i contenitori personalizzati o anche per un seggiolino per bambini appositamente progettato.

Vienna Bike è molto stretto per essere un triciclo (soltanto 35 cm tra le ruote posteriori), e questo fa si che possa essere parcheggiato quasi come tutte le altre biciclette, inoltre si può anche piegare per un facile trasporto.

La batteria agli ioni di litio gli consente, con una sola carica, di compiere una distanza di circa 60 km e raggiungere una velocità fino a 25km/h.

Date le prestazioni di questo veicolo penso che tra poco ci sarà un po' di Vienna in molte delle nostre città!

fonte: http://urbancycling.it/16579-vienna-bike-by-valentin-vodev/

Post in evidenza
Post recenti
Archive
Search By Tags
bottom of page