top of page

Bici storiche a Malcesine: è tempo della Gardesana!


Appassionati e collezionisti spolverate i vostri bolidi: è di nuovo tempo della Gardesana.

A Malcesine, da ormai quattro anni, si ripropone l'appuntamento autunnale dell'escursione turistica non competitiva su strade asfaltate, che quest’anno è stata anche inserita come 16° Tappa del Giro D’Italia Bici D’Epoca. Per essere ammessi è d'obbligo presentarsi con bici da corsa, da viaggio, dei mestieri e pieghevoli rigorosamente anteriori al 1987.

Questo evento è frutto di una collaborazione pluriennale tra due associazioni: l' Associazione Stallavena - Bosco Club Veicoli d’Epoca di Verona e il Club Velocipedistico Storico Malcesine. Basso Baldo e Lessinia si incontrano di anno in anno per offrire questa sfilata vintage dove il Lago di Garda fa da panoramico sfondo.

La manifestazione aprirà sabato 25 ottobre al Palazzo dei Capitani dove saranno esposti cicli d'epoca, dando la possibilità ai visitatori di pregustare visivamente i modelli delle biciclette che sfrecceranno su strada il giorno successivo. L'escursione, di fatti, si aprirà domenica mattina alle 10,00 a Malcesine e si dirigerà verso Torri del Benaco; l'itinerario previsto è completamente pianeggiante per un totale di 40 km.

Per chi vuole fare un viaggio nel tempo e rivivere emozioni di un'epoca passata questo evento è imperdibile!

Post in evidenza
Post recenti
Archive
Search By Tags
bottom of page