top of page

Donne al volante, pericolo costante! E quelle al manubrio?!

Tutti conoscono il famoso detto "Donne al volante, pericolo costante" ma non tutti fortunatamente lo condividono, compresa la sottoscritta!

Una massima equivalente per il mondo dei ciclisti non esiste, ma, in compenso, esiste qualche dato riguardo a chi fa più incidenti in bicicletta..

Una recente indagine condotta per le strade londinesi ha fornito dei dati interessanti a sostegno dell'incremento del numero di cicliste circolanti per Londra, promuovendo un abbassamento del numero dei conducenti maschili.

Andrew Gilligan, consigliere alle ciclabili di Londra, ha riscontrato che le "quote rosa su sellino" sono molto più basse rispetto a quelle maschili e questo influenza negativamente i flussi cittadini facendo registrare un alto livello di incidenti su due ruote.

Il consigliere vuole perseguire lo suo scopo di rendere la bicicletta un mezzo sempre più democratico al fine di scardinare la situazione attuiale dove risulta che l'utente tipo è riconducibile al profilo di un giovane uomo impulsivo e un po' spericolato. Per questo Andrew Gilligan è uno dei primi sostenitori della realizzazione della iclcabile sul Tamigi e di altri progetti architettonici e di comunicazione.

"Obiettivo: abbassare il testosterone in giro per Londra!"

Post in evidenza
Post recenti
Archive
Search By Tags
bottom of page