top of page

Un pneumatico come pennello: 100 copies

La bicicletta non è solo un mezzo intelligente ed ad emissioni zero.. la bicicletta può essere opera d'arte e, in questo caso, strumento per creare arte!

Abbiamo parlato più volte dell'intreccio tra arte e biciclette, oggi si è presentata di nuovo l'occasione per parlarvi di questo rapporto e delle insolite creazioni che possono sorgere.

Abbiamo pizzicato un altro articoletto interessante su Frizzifrizzi e così ne condividiamo i contenuti.

Thomas Yang, pluripremiato designer e creative director singaporeano, ha lanciato tre anni fa il progetto 100copies, serie di stampe e stickers prodotte in sole 100 copie per soggetto.

La particolarità delle rappresentazioni sta nella tecnica usata per realizzare alcune di esse: infatti le rappresentazioni di alcuni edifici icona come l’Empire State Building, la Torre Eiffel, il Tower Bridge e la Città Proibita sono fatte utilizzando pneumatici differenti inchiostrati sul battistrada e impressi sui fogli di carta.

100 copies 01.jpg

E' impressionante l'alta definizione delle immagini e la chiarezza del soggetto stampato.

Per avere una ciclo-stampa ci si deve mettere in fila, ogni serie è andata a ruba e sicuramente anche quella intitolata "The Unforbidden Cyclist" sarà destinata a esaurire velocemente!

100-copies-02.jpg

Post in evidenza
Post recenti
Archive
Search By Tags
bottom of page