top of page

Peter Murray e l'integrazione della bicicletta nelle città

Peter Murray presidente di New London Architecture e della London Society fa sentire la sua voce rendendosi ambasciatore dell'integrazione della bicicletta nella progettazione delle città.

Infatti nell'ultimo video realizzato da Crane.tv, il giornalista e progettista Peter riflette sui benefici dell'inserimento delle ciclabili nel tessuto urbano, soprattutto nel caso delle grandi città.

Dal video Peter racconta che nell'ultimo mezzo secolo le città del Regno Unito si sono prostrate al dio dell'automobile; egli è incaricato dal sindaco di Londra, Boris Johnson, di condurre una revisione e riprogettazione di alcune infrastrutture della città al fine di migliorare l'ambiente urbano.

L'architetto, da tempo promotore di viaggi in bicicletta dagli alti scopi sociali come Cycle to Cannes e Portland to Portland, ha toccato con mano differenti realtà urbane in relazione al loro rapporto con le ciclabili. In particolare nei viaggi Portland to Portland ha potuto visitare differenti località europee e statunitensi, cogliendo le buone pratiche di ciascuna di esse.

L'ultimo progetto per Londra prende il nome di "Mini Holland" e vuole portare la bicicletta a diventare la protagonista della città, cercando di affermare una nuova concezione tra i cittadini che associ i veicoli a motore a una cosa del passato, negativa e altamente inquinante.

Post in evidenza
Post recenti
Archive
Search By Tags
bottom of page