top of page

Dal bene può nascere solo del bene: Juicecycle

Pedalata dopo pedalata le vostre gambe si fortificano, la mente si libera e producete pure una rinvigorente spremuta di frutta.

Tutto questo è Juicecycle: un prototipo realizzato da Rebar Art & Design Studio e Rock the Bike su commissione di San Jose Museum of Art, in occasione dell'esposizione Retro-Tech.

Questa installazione si compone di tre biciclette messe collegate a una tramoggia nella quale vengono messi i frutti da spremere. La trasmissione delle biciclette fa in modo che si azioni il sistema di spremitura. Juicecycle diventa luogo per condividere un lavoro finalizzato a produrre un bene primario: succo di particolari frutti che non potrebbero essere consumati altrimenti, tipici della zona di San Jose della Santa Clara Valley.

Il prototipo è nato per essere ulteriormente sviluppato e posto in piazze dei quartieri per promuovere azioni di tipo aggregativo, dove in un'istante delle persone potrebbero allacciare dei rapporti tra una spremitura e l'altra, richiamando il grande potenziale comunitario delle attività agresti.

juiceycle-01-1024x683-820x600.jpg

Post in evidenza
Post recenti
Archive
Search By Tags
bottom of page